Le meraviglie della natura: Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO
Le Dolomiti sono probabilmente le montagne più belle del mondo: su questo la leggenda dell'alpinismo Reinhold Messner ci metterebbe la mano sul fuoco. Il contrasto tra le pallide rocce dolomitiche e le scure rocce vulcaniche effusive, tra le bizzarre formazioni rocciose che svettano verso il cielo e gli sconfinati pascoli alpini ricoperti di fiori coloratissimi non conosce eguali. Le Dolomiti non sono solo belle da togliere il fiato, ma offrono anche innumerevoli possibilità di attività, in qualsiasi stagione dell’anno. Qui potrete cimentarvi in escursioni estive e invernali, arrampicate, ciclismo, sci, sci di fondo, golf o semplicemente rilassarvi e godervi il panorama.
Lo sapevate che…
Le Dolomiti sono state dichiarate Patrimonio Mondiale UNESCO nel 2009? La ragione è da attribuire alla loro bellezza unica e all'importanza scientifica del loro paesaggio nel campo della geologia e della geomorfologia.
La regione delle Dolomiti: un must-see!
Di una bellezza mozzafiato e lontana dal traffico, l'Alpe di Siusi sulle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO vi invita a vivere avventure a cielo aperto. Paesaggi sconfinati e montagne imponenti, città che pullulano di vita e villaggi pittoreschi, castelli fortificati e palazzi eleganti, musei interessanti e tipici rifugi alpini: una vacanza all’Hotel Urthaler offre solo l’imbarazzo della scelta, ed è un toccasana per la salute! Perché a un’altitudine di 1 850 metri s.l.m., le estati sono più salubri che altrove. L’aria è limpida, frizzantina e fresca, e anche quando splende il sole le temperature sono più miti e le notti fresche.
Bene, perché la nostra guida vi accompagnerà due volte a settimana su quelle che probabilmente sono le montagne più belle del mondo, lungo sentieri panoramici e piacevoli tour.